yvonnestrahovski.it

Prodotti dalla rete, novità e recensioni su elettrodomestici moderni

Monitor per pc: Asus e Acer, da Taiwan con furore

Ormai i colossi dell’informatica hanno colonizzato i mercati globali, sull’onda di un successo planetario che trova risposta nell’offerta di qualità stellare a basso costo. Parliamo della coppia di competitors Acer e Asus, entrambi con sede a Taiwan, che dopo i notebook si sono distinti anche per la produzione di monitor per pc. Acer (come Asus, del resto) non ha bisogno di presentazioni, i suoi monitor per pc si distinguono per le linee minimali e dal logo aziendale che campeggia sui loro prodotti. Di che monitor parliamo? Gli schermi Acer coprono un ampio spettro di top di gamma, dai display per il gaming ai monitor professionali o per la casalinga, compresi i tradizionali ‘entry level’.

Prima di commercializzare i suoi monitor, Acer, al pari degli altri suoi prodotti di qualità certificata, li testa sul campo e solo dopo una verifica empirica sono pronti per volare in ogni lido del globo. Acer ci ha ‘viziati’ perché con i suoi prodotti non delude mai, neanche nel prezzo, decisamente sotto la media, un brand maestro anche in design con monitor eccellenti anche sul piano estetico, pronti per dare un tocco di classe a ogni casa. Non da meno Asus, altro marchio taiwanese che al pari del rivale opera da decenni sulle piazze informatiche del pianeta. Spetta ad Asus il primato di aver realizzato per prima i monitor a Led senza cornice, tuttora cavallo di battaglia dell’azienda, disponibili sul mercato a prezzi non bassi, bassissimi.

Asus si è ‘spremuta’ in tutti i sensi per dotare i suoi monitor per pc delle migliori tecnologie del mercato informatico moderno, confermandosi come leader per lungimiranza e spirito futuristico. I display Acer, infatti, presentano caratteristiche e specifiche degne delle fasce più alte per qualità e prezzo, mentre in realtà vengono venduti a prezzi davvero accessibili, che rientrano in fascia medio-bassa. In ambito gaming si segnalano le performance di assoluta eccellenza garantita dai monitor ROG di casa Asus. Entrambi i produttori hanno gli attributi per figurare fra gli ‘oligarchi’ di un mercato in continua espansione, dove riescono a tenere il passo e anche a presagire gli sviluppi futuri. Per altri marchi si può dare un’occhiata a questo articolo sui migliori modelli di monitor per pc del 2020.