Il miglior caricabatterie ideale per il tuo smartphone
14 marzo 2021

Il nuovo Motorola DROID negli Stati Uniti ha un caricatore incorporato che gli permette di caricare via micro USB per molte delle sue applicazioni, ma purtroppo non tutte. Molti utenti si sono lamentati del fatto che non sono in grado di effettuare chiamate mentre i loro telefoni sono in carica e molti di loro stanno riportando una scarsa durata della batteria solo perché hanno usato i loro smartphone come se fossero un normale dispositivo cellulare. C’è un modo semplice per vedere se il vostro smartphone ha una connessione micro USB però e questo è quello di collegare il vostro smartphone a un computer o un portatile.
La connessione è di solito chiamata USB A a MOTR, ma se avete familiarità con questo tipo di connessione, allora sarà abbastanza facile riconoscerla. Una volta che il vostro smartphone è stato collegato a un computer, il driver lo rileverà automaticamente e non dovrete preoccuparvi di cercare una connessione specifica. Dovreste comunque assicurarvi di avere un cavo USB da utilizzare per questa connessione, perché a volte un particolare caricabatterie richiede un cavo specifico. Scegli un tipo di caricabatterie ideale per i tuoi bisogni di utilizzo e che sai che può durare anche nel tempo. Un’altra opzione per collegare il vostro smartphone al computer portatile è quella di utilizzare un connettore dock, che dovrebbe essere facilmente individuabile grazie al fatto che viene sempre venduto con un cavo USB standard e una presa a muro. La cosa buona di questa opzione è che il vostro smartphone si ricaricherà altrettanto bene come farebbe senza la spina supplementare, ma si dovrebbe fare in modo che siete seduti su un tavolo che offre un certo tipo di supporto per il computer portatile.
Se ti accorgi che il tuo telefono esaurisce l’energia prima ancora che abbia finito di caricarsi, allora la causa più probabile è che il tuo smartphone non è stato progettato per essere collegato a un computer in primo luogo. Uno dei modi migliori per risolvere questo problema è quello di utilizzare un driver di dispositivo, che permetterà al tuo telefono di agire come un computer utilizzando l’USB sullo stesso dispositivo. Dovresti anche considerare la connessione del caricabatterie, se ne usi uno, poiché anche questo può avere un effetto sulla durata della batteria.
Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito miglioricaricabatterie.it