yvonnestrahovski.it

Prodotti dalla rete, novità e recensioni su elettrodomestici moderni

Gilet da caccia, quali sono i più comodi e funzionali?

Gli appassionati lo sanno bene: un gilet da caccia è soprattutto un capo funzionale allo sport stesso. Per essere considerato tale però deve possedere delle caratteristiche che ci permettono di poterlo sfruttare al meglio, e renderlo un vero e proprio attrezzo del mestiere. Ma cosa dobbiamo guardare per capire se il modello scelto è davvero giusto per le nostre esigenze?

La prima cosa da notare sono indubbiamente le tasche. Queste ci serviranno per portarci dietro tutti gli strumenti di cui avremo bisogno durante la battuta, e che non possiamo pensare di trasportare altrimenti. In base al tipo di caccia praticato avremo bisogno che le tasche siano più o meno grandi, e indubbiamente spaziose (e numerose!). Un buon modello solitamente ne ha almeno 4, che a loro volta sono ripartite in piccole sezioni per riuscire a organizzare al meglio tutto il materiale.

Il colore in questi casi fa davvero la differenza: scegliamone uno che sia simile a quello del paesaggio in cui ci rechiamo di solito. Questo ci consente di mimetizzarci meglio, e non farci scoprire dagli animali. Inutile dire che i colori accesi e troppo visibili sono da evitare!

Anche il materiale è importante, soprattutto se siamo soliti cacciare di notte o in con temperature particolari. Se queste sono basse allora avremo bisogno di un gilet che ci tenga anche al caldo, magari realizzato in velluto o con inserti di pelle. Ci sono anche dei modelli riscaldanti, adatti alle giornate più rigide da trascorrere all’aperto. Al contrario se siamo soliti cacciare durante i mesi estivi o quando le temperature impennano sarà meglio optare per un modello in cotone o comunque in fibre naturali e traspiranti. Un altro materiale molto in voga al momento è il goretex, che si asciuga molto facilmente e allo stesso tempo è impermeabile.

Infine valutiamo la versatilità. Infatti un simile gilet non è adatto solo per la caccia, ma possiamo sfruttarlo in mille altre occasioni. Tali capi di abbigliamento sono perfetti anche per fare trekking, andare in campeggio o durante un safari, per immergersi nella natura e fare fotografie… assicuriamoci che sia funzionale anche in questi casi! Maggiori informazioni su www.top3abbigliamentosportivo.it.